mercoledì 25 novembre 2015

25 novembre, giornata internazionale contro la violenza sulle donne.


25 novembre, giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

Purtroppo il nemico numero uno delle donne, ciò che può far finire la loro vita da un momento all'altro o può cambiarla improvvisamente per tutto il resto della loro esistenza, non è una malattia né un fenomeno naturale. È l'uomo: il maschio della loro stessa specie.
L'uomo cerca di sottomettere, violentare e castigare la donna fin dalla notte dei tempi. Con l'ignoranza forzata, con la violenza fisica e psicologica, con la religione, con la legge, con qualsiasi strumento abbia a propria disposizione.

Non basterà certo un post su una pagina di fumetti a cambiare le cose e, probabilmente, nemmeno a far pensare veramente su quanto enorme sia il problema e su quanto importante sia che tutti noi (anche le donne), cambiamo profondamente il nostro modo di pensare e di parlare.
Ma questa è la pagina di Honey, dove le donne la fanno da padrone. E il tema non poteva essere sottaciuto.
La violenza non è mai la risposta giusta alla violenza, ma il mio mondo è un mondo di fiaba (seppur nera) e di fantasia. E qui, almeno finché Honey si trova nei paraggi, sarà meglio che i maschi ottusi, bigotti, violentatori, torturatori, infibulatori, sessisti, patriarcali, maschilisti e chi più ne ha più ne metta se ne stiano alla larga.

Sì, faranno davvero meglio a starsene alla larga, almeno fino a quando l'inferno non verrà ad inghiottirli, liberando il mondo dalla loro schifosa presenza.




Nessun commento:

Posta un commento