sabato 31 ottobre 2015

HONEY's HALLOWEEN STORY


Come sapete, zucchette, Halloween è sempre stato un giorno importante per la vostra strega dai
capelli rossi. Questa è infatti la notte in cui è possibile evocarla per chiederle di realizzare qualche malefatta per vostro conto. Reperire la Malia della Figlia delle Tenebre, necessaria a chiamarla, non è semplice. In genere essa viene trasmessa in modo misterioso dopo eventi particolarmente brutali o ingiusti. Come è successo a Shorty, ad esempio, che l'ha appresa dal suo compagno di brefotrofio, il misterioso Rico. Il quale, probabilmente, aveva a sua volta ricevuto l'aiuto della strega.

Quale sia il prezzo da pagare non è ancora dato di sapere e forse non si saprà mai. Forse l'unico modo per sapere cosa dovete cedere alla figlia delle tenebre in cambio dei suoi servigi è proprio quello di evocarla. A vostro rischio e pericolo, insomma.

È qualche anno, ormai, che Honey Venom vi racconta le sue storie, e ho pensato di realizzare un piccolo "vademecum" delle pin-up honeyane condivise dal 2011 a oggi per celebrare la festa delle streghe, degli spiriti e dei goblin. Sarà anche un modo per vedere come Honey è cambiata nel corso degli ultimi anni.
Spectrum


2011 - questa è stata disegnata in circostanze veramente difficili e probabilmente è anche per questo motivo che mi è molto cara nonostante i suoi molti difetti. Colorata con i pastelli... tutto estremamente amatoriale, davvero. Ma credetemi, mi era veramente difficile essere "happy" in quei giorni.

2012 - Qui volevo sperimentare l'uso del colore e dei retini in modo un po' particolare. I colori di questo lavoro sono stati ricavati dalla palette dello ZX Spectrum, un computer degli anni '80 prodotto dalla Sinclair Research. Avevo quel computer da ragazzo e il mio nome deriva proprio da lì. È un po' un simbolo di come ero a quel tempo, di cosa volevo diventare e di come, al giorno d'oggi, cerco di mantenere fede alle promesse che mi ero fatto
da ragazzino. Questa è la versione censurata.

2012 - E questa è la versione non censurata dell'Honey Halloween del 2012. Credo che sia la prima volta che la posto, non ne sono sicuro. Comunque sono pochissimi ad aver visto questo disegno così, come lo avevo pensato all'inizio.

2012 - Questa, infine, è la versione originale del disegno. Niente retini, solo tratteggio e matita per fare le ombre o i toni di grigio. Sono molto affezionato a questo lavoro, anche se, come il precedente (o forse come tutti i miei disegni) è pieno di imperfezioni. Una nota particolare su questo disegno: l'originale non esiste più. Per disegnare la versione censurata, infatti, disegnai la veste nera a coprire il seno e le braccia di Honey direttamente sulla versione originale!!! Quindi questa immagine è unica. =)


2013 - La cosa che mi piace di più di questo disegno è il muro a destra, quello parzialmente in ombra, dietro Honey. XD A parte le mie considerazioni idiote, l'Honey Halloween del 2013 è uno dei miei lavori che ha avuto più successo e che è stato più apprezzato. Quando vado alle fiere porto sempre con me delle stampe da regalare a chi acquista il volume a fumetti di Honey Venom e questo disegno è sempre fra i preferiti di tutti. Ovviamente questa è la versione censurata, postata su Facebook.

2013 - E questa è la versione originale, con Honey & Elyss in tutta il loro splendore.


2014 - Le dimensioni del foglio non mi hanno consentito di disegnare i piedi di Honey, e quindi, più che gnappetta (bassa) come dovrebbe essere, la strega sembra proprio un po' nana. E va bene, va bene. Non è colpa del foglio: sono io che non mi sono regolato con le dimensioni. Se fossi stato più attento il risultato sarebbe stato migliore. Uno dei lavori più colorati che ho fatto negli ultimi anni. Immaginatevi gli altri! =D Il top di Honey con i ghigni beffardi delle Jack-o'lantern mi piace.

2015 - Questa dovreste conoscerla tutti, perché l'ho postata proprio l'altro ieri. L'idea è di Gaia, una lettrice di Honey sfegatata, una zucchetta DOC. Io l'ho un po' elaborata a modo mio, ma i tocchi salienti sono idee sue: le dita nei cupcake, Lentiggini con gli occhi a cuore, Honey con il grembiule striminzito, persino le faccine di Lentiggini a mo' di censura per coprire i capezzoli della figlia delle tenebre su Facebook. Ovviamente le pose,
l'impostazione, il concept generale (compresi gli oggetti sul tavolo) sono farina del mio sacco, ma è stata una forma di collaborazione interessante e divertente.

2015 - Ed ecco la versione non censurata.

2 commenti:

  1. Quello che mi ha colpito non è stata solo la prima e riservatissima immagine, ma il fatto che le avessi viste e apprezzate tutte, bellissime come la coppia che rappresentano :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vuol dire che, come direbbe Honey, sei una "zucchetta DOC", di vecchia data, Roberto!

      Elimina