giovedì 9 aprile 2015

Le ANTI-DEE


Per lo scorso Cartoomics ho ricevuto tre richieste di commissioni (bontà dei lettori-amici-fan). Una era un disegno su seconda di copertina (ho postato la foto nell'intervento a proposito del Cartoomics, mi sembra), una la posterò in seguito, e una è questa qui.

Mi erano state richieste Honey ed Elyss in vesti di dee greche e, nella fattispecie, di Atena e Artemide. Ci ho pensato un po' su e ho cercato di elaborare la cosa. Mentre disegnavo, Lentiggini è venuta fuori completamente nuda. I personaggi, almeno i miei, fanno spesso come gli pare e piace.
Evidentemente voleva star nuda.

Una volta finite le matite ho pensato: "È bella così! Non la voglio coprire! Ma forse lui (il committente) non la vuole nuda! Meglio chiedergli cosa ne pensa!"
Gli ho scritto e lui mi ha risposto seraficamente che ero libero di fare come volevo.
Oh, fossero tutti come lui, i committenti!

Ho lasciato Elyss come stava e ho inchiostrato tutto. Ed eccole qua. Ho aggiunto un piccolo tocco personale e ho dato ad entrambe un nome che si rifà alla tradizione latina piuttosto che a quella greca e quindi i nomi delle Anti-Dee (o Dee-Streghe) derivano dalla tradizione romana.


2 commenti:

  1. Meravigliosa Elyss come Dark Minerva, gli hai fatto uno sguardo che richiama lo sguardo deciso e severo delle statue antiche. Honey Come Dark Diana invece è in una delle sue poche immagini con i capelli legati e quindi mi piace decisamente più del solito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie davvero per questo bellissimo commento!
      Vedrai Honey con i capelli legati piuttosto spesso nelle prossime avventure. Lei li tiene così quando è a casa, in relax. E siccome diverse prossime storie saranno ambientate proprio a casa delle streghe, la vedrai in versione casalinga.
      Non temere, avrà spazio anche Elyss, la tua beniamina!

      Elimina