martedì 9 dicembre 2014

UN ROLL-UP PER LA FIGLIA DELLE TENEBRE!

Pare proprio che parteciperò a qualche mostra mercato del fumetto come autore indipendente...
Sto studiando un roll-up (un banner verticale srotolabile che si fissa ad una struttura che lo tiene in piedi) che possa richiamare l'attenzione dei passanti, invogliandoli a fermarsi e dare un'occhiata ai miei fumetti. Quale poteva essere il soggetto se non Honey in persona?



La mia idea iniziale era piuttosto semplice: un fondale nero, il logo e Honey. Volevo mettere meno
elementi possibile sul banner, anche per richiamare lo stile della copertina (nera) e del fumetto (nero anch'esso!), e inoltre perché un fondo nero avrebbe dato il massimo risalto alla strega dai capelli rossi. Il primo esperimento, che vedete qui sopra era un po' troppo scarno e così, sotto consiglio di amici fidati, ho iniziato ad elaborare altre possibilità. Ne sono venute fuori un po', posto qui tutti i relativi "set". Ho già un'idea su quale sia il più adatto a mio avviso, ma le vostre idee e suggerimenti mi saranno sempre d'aiuto e, soprattutto, mi divertiranno.

Qualche dato: lo spazio che vedete è tutto quello che si può occupare nell'area lavorabile del banner. Il "blocco nero" che c'è alla base non deve essere assolutamente toccato in quanto verrà occupato dalla base che sosterrà l'intero roll-up (io qui ci ho messo la numerazione dei banner di prova, ma nella versione finale rimarrà rigorosamente vuoto).

Grazie alla critica iniziale sul "vuoto" del primo banner, mi sono infatti buttato a capofitto nel lavoro e mi sono divertito un sacco. Non so se questo si vede dal risultato finale, ma vi assicuro che il divertimenti c'è stato ed è stato anche parecchio!

Ecco i vari "set", ditemi cosa ne pensate. Uno solo di questi banner (non l'intero set, ovviamente, ma il solo banner singolo) diventerà il roll-up ufficiale di Honey.


SET 1





SET 2




SET 3




SET 4






SET 5






SET 6










10 commenti:

  1. Io sarei per il set 5 o il set 6. Ma più che altro perché, con rispetto parlando, le tette al vento si fanno notare sempre più di un bikini, specie quando si tratta di pubblicità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia unica remora è sul fatto che...dovendo esporre in una mostra mercato del fumetto, le tette al vento andranno bene o saranno troppo "rivelatorie"? 8P
      Ok, tu dici set 5 o 6...ma quale dei 10 disegni (sono 5 per ogni set, e io ne prenderò solo 1 per il banner, ovviamente).

      Elimina
    2. Per gusto personale le 'manate' non mi piacciono molto, quindi opterei per il 2° disegno del set 5 o il 1° del set 6 che avendo le fiamme non ha bisogno di ulteriore riempitivo.

      Elimina
    3. Grazie x il parere, Andrea! =P
      Ci sono più favorevoli alla versione a seno nudo di quanti pensassi! Anche su facebook. Pensavo fosse troppo "spinta" per presentarla ad una mostra mercato del fumetto, ed è per questo che ho ancora qualche dubbio.

      Elimina
  2. Per quanto possa valere il mio parere, il 2 del set 6. Tutti belli, ma se puoi portarne solo 1, io sceglierei quello.
    Se te lo censurano, sarei per il 2 del set 3, sempre IMHO.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi topless e fiamme la prima scelta.
      Ok. Il tuo parere conta eccome.
      Il 2 del set 3 come seconda scelta.
      Si, posso portarne assolutamente solo uno. Verrà stampato e diventerà una sorta di locandina. Grazie!
      :)
      La versione topless era quella che avevo pensato all'inizio, ma dato che mi sembrava troppo spinta ho pensato di coprirla. Non vorrei che poi mi dicessero di toglierlo... XD certo, così richiama l'attenzione, in qualche modo...

      Elimina
  3. La mia preferita è la quinta del set 5

    Quindi luna, seno nudo ma con le impronte di mani sopra. Che fa più "vedo non vedo"

    Preferisco la luna alle fiamme, perché se deve diventare un poster grande, secondo me diventa troppo "affollato" di roba.
    Sono per le linee semplici, sopratutto se deve attirare lo sguardo e far capire, Honey deve spiccare per bene, e con la luna dietro secondo me funziona meglio! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. =D
      Grazie Rotolina!
      Opinioni contrastantissime finora! Una cosa è certa: la maggioranza di voi preferisce la versione a seno nudo, cosa che non mi aspettavo, trattandosi di un banner da esporre. L'idea delle mani insanguinate piace soprattutto alle donne (!) ed è stata suggerita proprio da una donna.
      Grazie. Presto ci sarà da tirare le somme, e dovrò spendere qualche soldino per stampare questo coso, quindi spero di scegliere bene! 8P

      Elimina
  4. Arrivo tardi ma ti do comunque la mia preferenza, io di norma sarei per la versione con il bikini, ma valutando che deve avere un impatto immediato forse il nudo ci sta meglio e quindi appoggio l' idea di rotolina, meglio la quinta del quinto set.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benarrivato, Roberto!
      Il nudo sarebbe d'impatto senz'altro, il mio dubbio è che o sia anche troppo! Comunque ci sto pensando attentamente e state dando tutti un contributo importante, facendomi notare cose che a me erano totalmente sfuggite.
      Siete delle zucchette fantastiche!

      Elimina