domenica 2 dicembre 2012

PUBBLICITA' & CENSURA

Ho pensato di fare un promo pubblicitario per Honey Venom su Shockdom. Da quando ho messo il contatore visite sono rimasto stupefatto del numero di persone che va a dare un'occhiata a quello che faccio. Ho settato il contatore in modo tale che conti solo le visite e non le pagine lette. Insomma, in due giorni 295 accessi. Per me sono cifre da capogiro, impossibili. Un pubblico "sommerso" del quale non mi ero mai reso conto perché mi basavo solo sui commenti.
In pratica, commentano in media 3 o 4 persone. Non so come funzioni, ma ho pensato di disegnare una "pubblicità" per Honey e il suo mondo (qui c'è anche Lentiggini) e di postarla su Facebook.
Una volta terminato il lavoro, mi sono reso conto che... si vedeva l'ombra di un capezzolo di Honey!
Orrore e anatema! Su Facebook circolano dei censori assurdi... rischiavo di essere bannato!
Così ho fatto ciò che più mi ripugna: ho censurato.

Per salvarmi in corner, rendo visibile la scena incriminata (che come vedete è assolutamente innocua e non è nemmeno pecoreccia) qui sul BLOG, così come su Shockdom. Ma su FB resta la versione da condividere, quella censurata!
Spectrum


11 commenti:

  1. Risposte
    1. Accidenti faccio una ricerca sullo zx spectrum e finisco sul tuo blog e scopro che stai scrivendo un fumetto... anzi l'hai finito ed arrivo con colpevole ritardo.

      Sono tanto contento per te ed orgoglioso.

      Tanti rimandi alla mia vita con te in questa copertina...

      Delizioso l'uso dei colori tipico dello ZX.

      Ti abbraccio forte.

      Z

      Elimina
    2. Apro la mail e trovo un commento di ENZA sul mio Blog.
      Dico: "Ma chicazz è ENZA?".
      Poi scopro, leggendo il testo, che è un uomo. E che parla di una "vita" con me.
      Rifletto e dico: si sta sbagliando con un'altra persona.
      Apro il blog e vedo una faccia dai baffoni sminoffiani inconfondibile!
      AHAHAHAHAH! XD

      Ma si, si che ho fatto un fumetto... e in realtà ne sto facendo un altro.
      Stavo pensando di abbandonare questo blog, visto che ormai imperverso su Facebook e ho aperto anche altre gallery. Ma il tuo messaggio mi ha pensare che forse... forse me lo dovrei tenere! Forse dovrei postare anche il nuovo fumetto qua sopra!

      Lo ZX è indelebilmente legato ai miei ricordi, e ovviamente anche ai miei ricordi con te. Infatti sono Spectrum l'imbrattacarte. =) Ancora lo uso oggi! Anzi, se vuoi farti una partita a Terra Cresta o a Skool Daze non hai che da chiedere! ;)

      Elimina
    3. Grande Nick!
      A skool daze, magari... hai finalmente capito cosa bisogna fare? :D

      Ti seguirò su Facebook, anche se non lo uso mai (sono molto più attivo su Twitter), ma magari per capire dove vai/cosa fai, ci farò un salto.

      Z

      Elimina
  2. Che meraviglia! Una pic davvero succulenta! Sono contento che hai trovato un po' di pubblico su shockdom :D ieri mi ci sono fatto un giro, è un gran bel sito e si legge roba interessante!
    Si bisogna stare attenti ai censori di facebook, me li immagino degli uomini vestiti di nero in giacca e cravatta, con occhiali da sole scuri, armati di forbici giganti, che vagano per il web tagliuzzando le presunte oscenità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contento che ti sia piaciuta.
      In realtà, probabilmente, il pubblico già c'era. Solo che è invisibile. Shockdom è interessante perché mi permette di presentare quello che faccio anche a gente che normalmente pubblica fumetti, sia come autori che come editori.
      Non credo di essere pubblicabile, però è una bella soddisfazione vedere Honey assieme ai fumetti di autori che pubblicano!
      La censura su Facebook è una roba strana, non la capisco. :D

      Elimina
  3. Ma lasciando ben visibili gli insulti, le bestemmie, le intolleranze di ogni genere...Mah.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti. Come dicevo a Mala, la censura su Facebook non la capisco.
      Io sono contro la censura a priori.
      Tuttavia, non capisco come viene applicata su Facebook. Seni nudi? No, per carità.
      Teste sfondate? Sangue? Insulti? Propaganda fascista? Si, benvenuti.
      Non capisco che male possa fare un roseo capezzolo, francamente.

      Elimina
  4. Sfortunatamente il numero di visite e di commenti di gradimento o feedback è del tutto slegato. A me capita lo stesso sul blog.
    Sono ben contento che Honey piaccia però: io cerco di linkarla sempre su G+ quando posti nuove pagine.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Andrea, grazie per il commento.
      Hai ragione. Il tuo blog, il "Quotidiano di Ventura" deve essere assolutamente sponsorizzato! E' di una qualità impressionante! Vorrei parlarne con te, ti ho scritto una mail.

      Elimina