domenica 9 ottobre 2011

Fumetti fatti malissimo

Sono riuscito a postare questo post con enormi difficoltà.
E poi ho scoperto che non era BLOGGER a non caricare le immagini.
Il problema ero io, che ho salvato le stesse in un formato non leggibile da Blogspot.
Sono una pippa.
Tutto, quindi, procede nel verso previsto: pessimo amministratore, gestore del blog,
autore di fumetti fatti malissimo.
Quelli che vi accingete a leggere su queste pagine.
Questa mattina, una giornata surreale, come tutte quelle che mi stanno capitando da un po' a questa parte, stavo pensando a cosa mettere sul blog.
Intendo dire: solo il fumetto? Oppure anche qualche pic, di quelle che disegno di tanto in tanto? Mentre mio fratello disegnava a sua volta il suo fumetto (l'imperdibile Telly contro Dracula) ho deciso di buttare giù una pic introduttiva per il Blog.
Così, un po' per scaramanzia.
E poi, facendola, avevo preso automaticamente la decisione di postare anche delle immagini.
Quando ho finito, ho pensato: "Fatta malissimo! non mi piace, non ci siamo!"
Non avevo colto, secondo me, lo spirito del personaggio. Che non è "solo" cattiva come appare nel disegno in questione.
Eccolo qua:


"Fuori dalle Tenebre" e non so se intendessi dire "che esce dalle tenebre" o che ha "lasciato le tenebre". Mah... in ogni caso, la cosa che mi piace di più di questa pic è il carattere che ho scelto per il titolo.
"Non va" - ho pensato.
Così, mentre l'ora di pranzo si avvicinava, e il malumore che andava e veniva, ho fatto un altro disegno e, questa volta -a mio avviso, ovviamente- ci ho preso.
(dimenticavo: cliccate sulle immagini per vederne un ingrandimento)


Un doppio "Uhmm",
e il modo di interpretarli lo lascio a voi.
A me piace di più questa seconda pic... secondo me il carattere di Honey è più visibile qui.
Naturalmente, lascio a voi il giusto e sacrosanto diritto di scegliere quella che vi piace di più al di là dei miei giudizi.

1 commento:

  1. assolutamente la seconda! lì vedo la rossa, nella prima non sembra quasi lei :P

    bravo spectrum!

    RispondiElimina