mercoledì 18 febbraio 2015

HONEY VENOM e le RAGAZZE



Posto anche qui un mio intervento pubblicato sulla fanpage di Honey su Facebook, volto a richiedere l'aiuto delle lettrici...

Durante la fiera di Novegro ho notato che il volume di Honey e la Cosa che striscia dall'Inferno ha
riscosso scarso successo fra le donne. In linea di massima le visitatrici si avvicinavano, sfogliavano il volume, e poi si ritiravano. Ci sono state delle lodevoli eccezioni, ovviamente, ma il trend generale è stato questo.

Quando persino due coppie di ragazze gay hanno evitato Honey come la peste ho cominciato ad interrogarmi. Come primo punto va detto che il fumetto non deve (e non può) di certo piacere a tutti.

Detto questo, non ho potuto fare a meno di considerare che online, sin da quando Honey ha fatto la sua comparsa, il pubblico femminile è sempre stato piuttosto attento, e sono diverse le donne che seguono costantemente le avventure della strega. Ricevo regolarmente commenti e mail da parte delle lettrici e con alcune di loro ho anche fatto amicizia. Alcuni fra i fan più sfegatati di Honey sono donne.
Ora, tutto questo mi ha portato alla seguente riflessione: è ovvio che il fumetto non si presenta come dovrebbe, altrimenti le visitatrici della fiera avrebbero -in qualche modo- manifestato maggiore interesse.

Chiunque conosca i fumetti di Honey sa bene che sono molto distanti sia dalla misoginia che dal fumetto pornografico-hentai. Le protagoniste, sebbene spesso svestite, sono tutt'altro che donne oggetto. Non si tratta, insomma, di manuali per masturbazione maschile. Nonostante questo, è evidente che il messaggio che passa ad una prima occhiata sia proprio quello: "Ah, un'altra zozza tettona seminuda (o peggio) per il maschio ludibrio".

Povera Honey!

Ora, forse è vero. Forse Honey è anche questo. Ma sono sicuro che non sia solo questo.

Ho pensato allora di realizzare una scheda che introducesse un po' l'atmosfera generale delle avventure di Honey.

La mia richiesta d'aiuto, a questo punto, è rivolta a voi, donne! =)

In che modo pensate che un fumetto come Honey Venom possa essere presentato in modo da risultare interessante anche ai potenziali acquirenti di sesso femminile? Cosa dovrebbe esserci scritto in questa scheda?

Se fosse una scheda rivolta agli uomini basterebbe forse metterci le misure della Roscia e di Lentiggini! =P

Scherzo... dai!
Lettori maschi, non prendetevela. Sto scherzando!

Cosa ci si può scrivere su questa scheda? Cosa ci mettereste? Niente? E un disegno? Come dovrebbe essere?

Andiamo zucchette, date una mano al vostro fedelissimo SPETTRO!

Uno dei disegni originali omaggio che ho dato alla Fiera di Novegro assieme ad una copia di Honey Venom e la Cosa che striscia dall'Inferno. Capisco che l'umorismo è pecoreccio... ma questo lavoro è risultato divertente e per niente volgare, nonostante il tema un po' forte... :P

Nessun commento:

Posta un commento