lunedì 3 luglio 2017

Notizie Spettrali

Cliccate sull'immagine per ingrandirla


Sono tornato a essere uno spettro. Sento una gran voglia di starmene chiuso nella mia Torre (la mia tana spettrale) senza dover comunicare a forza, essendo semplicemente me stesso: un autore di fumetti. Sono secoli che non aggiorno il blog e, in genere lo faccio comunque molto di rado.
Mi chiedo come stiano gli amici-lettori che non seguono la pagina Facebook e che sono rimasti sul Blog.

Come state?

Ci sono un po' di cose da dire.

La prima è non ho più voglia
di social network. Per ragioni di lavoro, nelle ultime settimane non ho potuto aggiornare né il mio profilo Facebook né la pagina di Honey. Il risultato è che mi sono distaccato (disintossicato?) dai social.
Credo che i social siano un ottimo strumento per divulgare il proprio lavoro. Per stare in contatto con i propri cari, invece, si possono usare i messaggi, le telefonate e le visite in carne e ossa. Il social è un modo comodo e, a volte, un po' pigro, per non fare nulla in merito ai rapporti umani veri e propri.

Non abbandonerò la pagina di Honey in favore del Blog: il blog è una specie di muro sul quale posso scrivere quello che voglio ma è un luogo silenzioso: non ottengo mai risposte. Sui social si è invece formata una piccola comunità partecipe che segue i miei lavori. Non la trascurerò. Semplicemente, credo di dover portare avanti entrambe le cose.


Seconda cosa da dire: qualche settimana fa mi ha contattato il mio editore. Nero Press, l'editore dei fumetti di Honey, è interessato a produrre gli ebook dei miei lavori. L'ebook a fumetti non funziona gran che, ma è uno strumento eccellente per promuovere Honey Venom in formato ancora più economico di quanto già non sia e, inoltre, per spingerlo oltre i confini italiani con una versione in lingua inglese. Vi terrò aggiornati in merito.


La terza cosa riguarda i progetti futuri. Ho terminato la stesura finale del terzo volume di Honey. Devo ancora iniziare a disegnare la prima tavola. Ci vorranno almeno due anni per completarlo, perché sarà probabilmente più lungo di Bitchwitch. Data prevista per il completamento del lavoro: fine 2019. Non credo che verrà pubblicato prima dell'inizio del 2020. Sarebbe una data significativa, perché sarebbe il decimo anniversario di "Venere Rosso Sangue", la prima avventura a fumetti completa di Honey che abbia mai visto la luce.


C'è una quarta cosuccia da dirvi: non intendo lasciarvi senza fumetti fino al 2020. Ci saranno delle cose intermedie che realizzerò per farvi passare al meglio gli interminabili mesi che ci separano dall'uscita del terzo volume. Il primo di questi progetti è già in cantiere. Non vi anticipo nulla, perché sarà una sorpresa assoluta. Spero che gli amici di Nero Press vogliano pubblicarlo ma, in caso non fossero interessati, troverò un altro modo per darlo alle stampe. Vi terrò aggiornati, nei limiti del possibile.

Quella che vedete è una tavola che ho completato oggi. Fa parte proprio del progetto segreto di cui vi ho parlato, il quale vedrà la luce nel 2018.

Lanciate i vostri incantesimi, zucchette. Non perdete la sintonia medianica con la figlia delle tenebre!

Spectrum

Nessun commento:

Posta un commento